Tenta di violentare una minorenne con un coltello: testimoni inchiodano 28enne

Tenta di violentare una minorenne con un coltello: testimoni inchiodano 28enne

CATANIA – Ieri mattina, la polizia ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Catania nei confronti di un cittadino eritreo, Yaried Andemeskel di 28 anni, per tentata violenza sessuale aggravata.

La vicenda trae origine da un intervento operato dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico. Il 10 gennaio, quando, a seguito di segnalazione giunta sulla linee del numero unico emergenze del 112, una volante si è recata nel quartiere di San Berillo Vecchio. Lì si è imbattuta in una ragazzina minorenne in stato di choc che ha denunciato di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte di un individuo suo conoscente, che l’aveva minacciata con un coltello.

La circostanza è stata suffragata anche da alcuni testimoni presenti sul posto.

Poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato il presunto autore, il quale ha poi tentato di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato ed identificato. In considerazione dell’assenza dello stato di flagranza di reato, però, non si è potuto procedere all’arresto.

Tuttavia, grazie alle testimonianze acquisite, alla successiva denuncia della vittima e al ritrovamento del coltello all’interno della sua abitazione, l’uomo è stato ieri sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto nel carcere di piazza Lanza.