La Waterpolo Messina attende Rapallo. Mirarchi: “occorre un cambio di mentalità”

La Waterpolo Messina attende Rapallo. Mirarchi: “occorre un cambio di mentalità”

MESSINA  Torna a giocare davanti al pubblico amico la Waterpolo Despar Messina, che domani pomeriggio alle 15.00 affronterà la Pallanuoto Rapallo per continuare a vincere e marciare spedita nelle zone alte della classifica.

La formazione peloritana, infatti, è reduce da quattro successi consecutivi, l’ultimo dei quali, sabato scorso a Firenze contro il Prato, ha segnato l’esordio sulla panchina del nuovo allenatore Maurizio Mirarchi.

Il coach messinese, che durante la settimana ha dovuto fare a meno di Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Federica Radicchi e Loredana Sparano, impegnate con la nazionale, fa il punto della situazione alla vigilia della sua ‘prima’ alla Piscina Cappuccini: “Il Rapallo ha qualche buona individualità, come la Tankeeva, e alcune giovani interessanti, ma a prescindere dal valore dell’avversario il futuro del nostro campionato dipende solo da noi, da come riusciremo ad interpretare le partite. Dobbiamo subire di meno e segnare di più. Parallelamente all’aspetto tattico, serve anche un cambio di mentalità che speriamo di acquisire al più presto”.

Tra le altre gare della sesta giornata spicca lo scontro al vertice tra Mediterranea Imperia e Plebiscito Padova, il cui esito potrebbe consentire al ‘7’ giallorosso di avvicinarsi alla vetta della classifica.