CATANIA – Circolare alla circonvallazione di Catania è diventata, più che una routine, una missione impossibile. Ne sanno qualcosa tutti i cittadini che ogni giorno, tra file interminabili e viabilità in tilt, restano impantanati nel traffico addirittura per ore.
Secondo alcune segnalazioni, nella giornata di oggi, all’altezza della rotonda del Tondo Gioieni, esattamente di fronte alla famosa fontana che dovrà essere completata e costruita, due agenti della municipale dirigono il traffico perché non ci si può mettere in direzione Catania per “motivi di sicurezza”.
È questo quanto riferitoci dall’automobilista che si sarebbe accostato ai due agenti per chiedere maggiori delucidazioni sul perché, chi proviene direzione Misterbianco non possa immettersi in direzione Catania dalla prima rotatoria ma debba andare a fare il giro molto più avanti, vicino alla rotatoria della Cittadella.
Abbiamo deciso dunque di alzare la cornetta del telefono e informarci con i vigili urbani su quanto ci era stato segnalato da alcuni automobilisti, nonché nostri lettori. Quello che ne è saltato fuori è che tutto si riconduce alla caduta di alcuni calcinacci dal ponte di via Vincenzo Giuffrida che da alcuni giorni, esattamente dal 27 gennaio scorso, è stata chiuso al traffico.
Non è ancora certo per quanti giorni entrambe le strade resteranno chiuse al traffico ma, quello che è sicuro, è che gli automobilisti dovranno mettersi il cuore in pace, munirsi di pazienza e “sopportare” le lunghe code, i clacson che suonano all’impazzata e i ritardi.