Triplo tamponamento sulla A18: 2 feriti, traffico in tilt in direzione Messina

Triplo tamponamento sulla A18: 2 feriti, traffico in tilt in direzione Messina

CATANIA – Questo pomeriggio, intorno alle ore 17, una lunga coda di auto si è formata lungo l’autostrada A18 all’altezza del chilometro 7 in direzione Messina. Da quanto riferito dalla Polizia Stradale, il motivo dell’ingorgo è da far risalire a un incidente stradale che ha mandato il traffico in tilt. Subito sono intervenuti i carri attrezzi per sgombrare la strada.

A rimanere coinvolti nel sinistro sono stati tre mezzi che si trovavano lungo la corsia di sorpasso, dove si è verificato un triplo tamponamento. Restano incerte le dinamiche e le cause dello scontro.

A causa dell’impatto due persone sono rimaste ferite, ma non verserebbero in condizioni gravi. Uno dei feriti avrebbe riportato un trauma alla spalla, mentre il secondo ha accusato alcuni dolori al collo. I sanitari del 118, intervenuti sul luogo, li hanno trasportati in ospedale per verificare le loro condizioni di salute.

L’incidente ha causato un forte rallentamento che è durato per circa un’ora. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e i carri attrezzi per liberare la corsia di sorpasso: il traffico ha così potuto riprendere a scorrere normalmente.