Soffoca mentre pranza: l’ultimo saluto a Victor tra lacrime, commozione e palloncini

Soffoca mentre pranza: l’ultimo saluto a Victor tra lacrime, commozione e palloncini

FLORIDIA – Ha perso la vita sotto gli occhi della madre che l’ha visto soffocare.

Il piccolo Victor di 4 anni si sarebbe strozzato a causa di un boccone andato di traverso mentre pranzava. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118, che erano intervenuti tempestivamente.

Nel giorni successivi è stata eseguita l’autopsia, ma nel frattempo è stata aperta anche un’indagine per far maggior chiarezza sulla situazione. Gli inquirenti, inoltre, avanzano altre ipotesi sul caso: accanto a quella per ingestione di un boccone di pasta, si è fatta strada quella di arresto cardiocircolatorio per ischemia intestinale.



Ieri si sono svolti i funerali in una chiesa stracolma di gente, che non si dà pace per la morte improvvisa del piccolo. A presenziare familiari, amici, compagnetti, il sindaco di Floridia, Gianni Limoli, e il comandante della tenenza dei carabinieri.

Lacrime e commozione hanno accompagnato l’omelia celebrata da Padre Salvatore Savaglia, che ha avuto parole di conforto nei riguardi della famiglia.

Piazza Marconi era piena di palloncini bianchi ed era stato pure realizzato un arco dove è passata la bara. All’uscita del feretro i bambini hanno fatto volare in cielo questi palloncini.