Autostrade A18 e A20 “sotto i ferri”: rischio disagi per automobilisti

Autostrade A18 e A20 “sotto i ferri”: rischio disagi per automobilisti

PALERMO – Rischio di disagi i numerosi automobilisti che prenderanno le autostrade Catania-Messina (A18) e Palermo Messina (A20). A comunicarlo è il Consorzio Autostrade Siciliane.

Infatti, è stato avviato il cantiere per ripristinare le barriere incidentate nella tratta autostradale compresa tra Taormina e San Gregorio (A18), in entrambe le direzioni di marcia. Gli interventi si concluderanno entro il prossimo 8 marzo.

Per eseguire i lavori, se necessari anche in orario notturno, saranno parzializzate le carreggiate e chiuse di volta in volta le corsie di emergenza, di marcia e di sorpasso. In corrispondenza delle manutenzioni il limite massimo di velocità è fissato in 60km/h e divieto di sorpasso. Il limite scende a 40km/h nelle rampe dello svincolo.

Il tutto sarà, ovviamente, segnalato attraverso apposita cartellonistica.

Inoltre, verranno effettuati anche lavori di manutenzione degli impianti ricetrasmettitori vicino agli imbocchi delle gallerie della A18 Me-Ct e della A20 Me-Pa.

Tali interventi si concluderanno a fine dicembre 2018 per il gran numero di apparati installati lungo la rete autostradale e per la necessità di effettuare adeguati controlli e supervisioni al fine di garantire l’efficienza del segnale radio diffuso.

Pertanto, le ditte incaricate dovranno indicare preventivamente agli Uffici Tecnici del CAS gli interventi da eseguire, l’ubicazione, e la tipologia delle lavorazioni in modo da assicurare al meglio il servizio che si intende conseguire nell’interesse degli utenti. In tutti i casi sarà posta appropriata cartellonistica in corrispondenza dei luoghi (gallerie) in cui saranno svolte le manutenzioni.