Lo trovano tranquillo a casa di amici, ma è ai domiciliari: scattano le manette

Lo trovano tranquillo a casa di amici, ma è ai domiciliari: scattano le manette

RAGUSA – Lo hanno trovato dentro a un appartamento che si trova al primo piano, in una palazzina di via Strada per Cicchitto, quando sarebbe dovuto essere a casa propria, che si trova al terzo piano dello stesso palazzo, dove deve ancora scontare i domiciliari.

Per questa motivazione sono scattate le manette per il 22enne Francesco Monteleone, “pizzicato” , ieri mattina, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Francesco Monteleone, 22 anni

L’uomo, già noto ai carabinieri, quando si è trovato davanti a sé i militari, non ha saputo motivare il suo essere uscito da casa propria ed è stato arrestato in flagrante.

Considerata l’assenza dal domicilio senza autorizzazione e il mancato rispetto delle prescrizioni inerenti il provvedimento alternativo alla detenzione carceraria, l’uomo, al termine delle formalità di rito espletate presso la caserma di via Giuseppe Garibaldi, è stato risottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Marco Rota, per i provvedimenti di competenza, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di evasione.