Lasciano il figlio in ludoteca per ore, il nonno minaccia il titolare che li invitava a prendere il minore

Lasciano il figlio in ludoteca per ore, il nonno minaccia il titolare che li invitava a prendere il minore

SIRACUSA – I carabinieri di Siracusa, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in una ludoteca locale, su richiesta del proprietario, in quanto, come avveniva ormai con una certa frequenza, i genitori di un bambino non venivano a prendere il figlio entro l’orario di apertura della struttura, lasciandolo lì anche per ore.

Il responsabile della ludoteca ha. inoltre. raccontato ai militari. immediatamente intervenuti sul posto che, nonostante i numerosi tentativi di contattare i genitori del bambino, non aveva ricevuto alcuna risposta.

Ma non finisce qui, perché uno dei nonni lo aveva addirittura minacciato del fatto che, se il proprietario lo avesse chiamato ancora, avrebbe avuto delle brutte ripercussioni.

I carabinieri, una volta approfondita la questione, hanno avviato le indagini per delineare eventuali responsabilità penali dei genitori del bambino.

In seguito, hanno invitato il proprietario della ludoteca in caserma per sporgere denuncia in relazione alle minacce ricevute, oltre che per l’ignobile abitudine dei genitori del bambino.