L’appello di Paolo Pizzo in favore della ricerca sul cancro

L’appello di Paolo Pizzo in favore della ricerca sul cancro

CATANIA –  Tra sport e impegno sociale, la stagione di Paolo Pizzo non vive mai momenti di pausa. Il campione italiano ed argento europeo di spada, prepara a Milano le prossime gare a squadra, insieme ai compagni di nazionale, sotto la guida del maestro Dario Chiadò, vice commissario tecnico della nazionale italiana di spada. L’obiettivo è prepararsi al meglio anche per l’appuntamento di Coppa del Mondo, nella tappa che si disputerà la prossima settimana a Tallin, in Estonia.

Lo schermidore catanese può contare su una condizione fisica ideale che contribuisce ad alimentare il suo ottimismo, in vista dei prossimi appuntamenti.

“Sto molto bene ed è un aspetto fondamentale per lavorare con la giusta serenità – conferma –  tengo tantissimo a questo raduno con i compagni di nazionale, in quanto ci servirà per migliorare dove non siamo ancora perfetti. Teniamo molto alla tappa di Tallinn della prossima settimana, in cui mi auguro  possa arrivare presto il primo risultato importante di questa stagione. Non c’è ansia, è chiaro, perché so che siamo solo all’inizio e, prima o poi, il lavoro verrà ripagato.”

Poi Pizzo non dimentica l’esperienza che lo ha portato a lottare e a vincere la sua battaglia contro il tumore. L’atleta azzurro lancia un appello in favore della ricerca “Questi sono i giorni della raccolta fondi per la ricerca, sono giorni importanti e desidero fare un appello che mi sta molto a cuore: invito tutti a fare la propria piccola donazione a favore dell’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), chiamando il 45503. #IOCISONO.”