TRAPANI – Il Trapani di mister Alessandro Calori è forse la squadra di Serie C più attiva in questo mercato di riparazione.
Durante la settimana la squadra siciliana si è mossa molto sia in entrata che in uscita, cedendo anche un calciatore arrivato in prestito.
L’ultima notizia, in ordine di tempo, è proprio quella della cessione di Stefan Bajic, che era stato temporaneamente acquistato in estate dalla Cremonese, compagine militante in Serie B. Questo il comunicato: “La società Trapani Calcio comunica di avere definito oggi il rientro alla Cremonese di Stefan Bajic, arrivato al Trapani l’estate scorsa con la formula del prestito. Con la maglia granata il giovane difensore ha totalizzato due presenze. A Stefan gli auguri della Società per un importante futuro professionale e personale”. Il difensore, poi, è stato girato alla Triestina: con il Trapani, Bajic aveva totalizzato due presenze.
A sostituirlo in difesa è Mirko Drudi. Il centrale classe ’87 è stato strappato al Lecce, squadra in cui ha giocato dall’agosto 2016. Arrivato a titolo definitivo, il calciatore romagnolo ha firmato un contratto fino al 2020 e arriva per rinforzare ulteriormente la difesa dei granata.
Ritornando all’angolo dei partenti, invece, hanno detto addio alla Sicilia Matteo Legittimo, ceduto proprio al Lecce, e Federico Maracchi, in prestito con diritto di riscatto al Novara, in Serie B. Entrambi erano arrivati lo scorso anno, quando il Trapani cercava di risalire la china in B per conquistare una disperata salvezza, che poi non è arrivata. Considerati al centro del progetto per la risalita in cadetteria, i due, rispettivamente difensore e centrocampista, hanno poi perso il loro posto da titolare.
In particolare, Maracchi ha voluto salutare i tifosi granata tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del club, che riportiamo di seguito: “Oggi comincia per me una nuova avventura, ma non posso andare via senza dire che per me è stato un onore indossare la maglia granata ed essere uno di voi. Ho vissuto delle emozioni bellissime che porterò sempre nel cuore. Spero di lasciare un bel ricordo di me perché io ne ho uno splendido di ognuno di voi. Dai tifosi, ai compagni, a tutto lo staff, a quelli che lavorano dietro le quinte. Grazie di tutto, Trapani. Un abbraccio, con affetto. Federico”.
(In foto: Federico Maracchi)



