CATANIA – Un attimo di gioia, un sorriso e un abbraccio con gli idoli della domenica. Così i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Catania, ieri, hanno potuto vivere una mattina diversa, coronando il loro sogno: vedere da vicino i giocatori rossazzurri e dialogare con loro.
La visita rientra del progetto “Un Giorno per la Nostra Città“, programma della Lega Serie B, realizzato in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) ed AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio).
Ieri il Catania ha voluto essere presente, visitando il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania, dove ad attenderlo c’erano i piccoli pazienti visibilmente emozionati. La delegazione rossazzurra, è stata accolta dal direttore dell’Unità del Presidio Ospedaliero, professoressa Giovanna Russo.
L’iniziativa, concordata con l’amministrazione comunale, ha vissuto di tanti momenti particolarmente apprezzati dai medici e dagli operatori della struttura, dai genitori dei bimbi ricoverati e soprattutto dai piccoli.
Al di là del gesto, molto apprezzato dagli adulti, a colorare la giornata dei piccoli sono stati i sorrisi dei calciatori, ricambiati con abbracci, selfie e foto ricordo, conditi da parole di incoraggiamento reciproco. Poi foto con la mascotte Agatino, autografi e la promessa di rivedersi allo stadio per le partite, quando la malattia sarà finalmente alle spalle e la guarigione completata.
Accompagnata dai rappresentanti della società, la delegazione rossazzurra era composta da: il tecnico Beppe Sannino, il responsabile del Settore Giovanile Maurizio Pellegrino, i capitani della prima squadra e della Primavera Nicolas Spolli ed Agostino Gallo, i rossazzurri Emanuele Calaiò, Ciro Capuano, Giuseppe Ficara, Tino Parisi , Gino Peruzzi e Fabian Rinaudo.



