CATANIA – Catania si posizione al quinto posto nella classifica “Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018” , la “top ten” europea di TripAdivsor, uno tra i migliori siti al mondo per consigli di viaggio.
La graduatoria viene stesa sulla base delle numerose recensioni positive, scritte dai viaggiatori sul sito, dei ristoranti, alberghi e attrazioni e per il fatto di essere stata scelta da molti fruitori come destinazione delle proprie vacanze.
La città etnea è l’unica rappresentante italiana ed è stata premiata come meta emergente. Il sindaco, Enzo Bianco, ha dichiarato come questa classifica rispecchi la crescita di Catania sia per il turismo che per la sua reputazione, sottolineando come il lavoro svolto in questi anni abbia portato al risultato di una città definitivamente consacrata come importante meta turistica accogliente.
Infine, a dominare la classifica è l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è al primo posto seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna, invece, entra nella top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Gli ultimi due posti sono occupati da Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).