Pitbull azzanna 70enne che lavora al proprio orto: è corsa al pronto soccorso

Pitbull azzanna 70enne che lavora al proprio orto: è corsa al pronto soccorso

PACHINO – Aggredito con ferocia al braccio da un pitbull. È la drammatica vicenda capitata a un pensionato di 70 anni questa mattina intorno alle 12.

Pare che l’uomo si stesse occupando del proprio orto in contrada Cuba, a Pachino, quando, improvvisamente, è stato attaccato dal cane di grossa taglia.

Una mattinata drammatica, quindi, che poteva culminare in tragedia, ma che, secondo quanto riportano i medici, non comprometterà la sopravvivenza dell’uomo.

Secondo le prime ricostruzioni, “l’agguato” dell’animale sarebbe avvenuto senza alcun apparente motivo e il malcapitato non avrebbe potuto fare altro che agitare il braccio destro per utilizzarlo come fosse uno scudo.



Proprio quello stesso braccio “di protezione”, sarebbe stato puntato dalla bestia e azzannato con grande violenza causando serissime ferite.

Fortunatamente a passare dalla zona, proprio in quei drammatici attimi, è stato un altro uomo che ha prontamente dato una mano al 70enne. Dopo averlo salvato dalla ferocia del quadrupede, lo ha accompagnato al pronto soccorso di c.da Cozzi di Pachino.

A effettuare i primi rilevamenti e indagini ci hanno pensato gli agenti della polizia municipale della zona, che a seguito di un primo sopralluogo nella zona hanno accertato che l’animale fosse effettivamente un pitbull.