Catania – Augusta, sabato c’è il derby al Palanitta

Catania – Augusta, sabato c’è il derby al Palanitta

CATANIA –  C’è aria di festa al Palanitta di Librino pronto ad ospitare il secondo derby siciliano della stagione di calcio a 5. Sabato alle 17  Catania ed Augusta si troveranno di fronte in una gara agonisticamente accesa per gli obiettivi delle due formazioni. L’Augusta è capolista con 13 punti insieme all’Atletico Belvedere, mentre Catania viaggia 4 punti indietro a quota 9.

Morale alto in casa rossoazzurra dopo la vittoria esterna contro l’ ex capolista Salinis, che ha accompagnato la squadra nella settimana del derby con un entusiasmo palpabile anche tra i sostenitori. La squadra etnea,  infatti, è decisa a regalare ai propri tifosi una vittoria prestigiosa contro un avversario quotato e di esperienza.  La formazione del tecnico Rino Chillemi, tra l’altro, ha l’obbligo di mettere da parte altri punti fondamentali per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Il clima di queste ore è tutto nelle parole del capitano rossazzurro Cristian Rizzo “Un derby è sempre una partita speciale – ammette -battere la capolista  non sarà semplice, ma ce la metteremo tutta come sempre. In casa non possiamo permetterci passi falsi. Puntiamo anche sul tifo del pubblico del Palanitta che speriamo possa essere il sesto uomo in campo“.