Barbecue in casa perché “fuori c’è vento”: intera famiglia all’ospedale

Barbecue in casa perché “fuori c’è vento”: intera famiglia all’ospedale

CARINI – Un capodanno che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia a Carini, in provincia di Palermo, dove una famiglia, composta da quattro persone, è finita in ospedale per un’intossicazione da monossido di carbonio. I due genitori di 40 e 50 anni e i due figli, sono stati salvati dal tempestivo intervento dei soccorritori che li hanno condotti all’ospedale civico di Partinico.

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia si trovava sulla terrazza ad arrostire della salsiccia, quando, a causa del vento e delle condizioni meteo avversoe, avrebbero deciso di spostare il barbecue all’interno della casa. A quel punto, il fumo avrebbe invaso le stanze, intossicando i malcapitati in pochissimo tempo.



Fortunatamente, i quattro non sono adesso in pericolo di vita. Secondo quanto dichiarato dal dottor Vicenzo Provenzano, la famiglia sarebbe stata salvata dal tempestivo intervento personale del pronto soccorso e dall’utilizzo di una camera iperbarica, confermando, inoltre, che, nelle prossime ore, potranno essere dimessi.