Piazza blindata per il Capodanno di Palermo: ecco le misure di sicurezza adottate

Piazza blindata per il Capodanno di Palermo: ecco le misure di sicurezza adottate

PALERMO – Preparativi in corso per il Capodanno ormai alle porte, ma Palermo adotta misure di sicurezza straordinarie e intanto blinda la piazza dell’evento.

Tutto sembrerebbe pronto, con l’eccezione di qualche piccolo ritocco per l’arrivo del grande musicista Edoardo Bennato nel capoluogo siculo che, quest’anno, si prepara a festeggiare con allegria l’inizio del 2018.

Questa sera a esibirsi sul palco allestito davanti al teatro Politeama, saranno numerosi fra artisti di strada, musicisti e performer. A essere presenti per l’atteso countdown saranno solo in 7500, proprio per il rigoroso sistema di sicurezza messo in atto dal sindaco Orlando.

Tutto sarà curato nei massimi dettagli per la sicurezza del cittadino; la questura, a proposito, ha vietato per questa sera, l’ingresso nell’area rossa di valigie, spray, fumogeni, mortaretti, fuochi d’artificio, petardi e anche droni oltre a puntatori laser e bastoni per fare i selfie. Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro.