Sei ore “murati vivi”: si svegliano e trovano la porta di casa bloccata

Sei ore “murati vivi”: si svegliano e trovano la porta di casa bloccata

CATANIA – Murati vivi in casa senza sapere come.

È quanto è successo ad una famiglia catanese che ieri notte, come di consueto, prima di andare a dormire, ha chiuso a chiave la porta d’ingresso.

Nello specifico, la spiacevole scoperta è avvenuta alle 9,30 di questa mattina, in via Gramsci, e i componenti del nucleo familiare in questione, non sono riusciti a trovare una soluzione fino alle 15,30.



Non è affatto chiaro come sia potuto accadere, ma la porta proprio non si è aperta per sei lunghe ore, durante le quali sono stati fatti tutti i tentativi: è intervenuto un fabbro, il figlio (che era fuori casa) ha provato a comprare una sega e altri vicini di casa hanno offerto il loro aiuto senza cavarne un ragno da un buco.

Dopo lunghe attese e l’incapacità di spiegarsi come un evento del genere si sia potuto verificare, messi alle strette i componenti della famiglia hanno deciso di richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che hanno scassinato la serratura, ormai diventata quasi invalicabile.

Una storia che ha dell’incredibile se si pensa anche al fatto che è capitata il giorno della vigilia di Capodanno, quando tutti corrono per i preparativi in vista della serata. Una delle figlie non è potuta andare a lavoro proprio perché impossibilitata ad uscire dal proprio appartamento.