Anziano trovato morto in casa: autopsia esclude l’omicidio

Anziano trovato morto in casa: autopsia esclude l’omicidio

PALERMO – È stata eseguita ieri pomeriggio l’autopsia sulla salma di Giuseppe D’Arpa, l’anziano di 76 anni trovato mercoledì pomeriggio privo di vita all’interno del suo appartamento al primo piano di un condominio in via Demetrio Camarda.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sull’esito dell’esame autoptico effettuato dal medico legale Paolo Procaccianti, l’uomo (ex postino in pensione) sarebbe deceduto per cause naturali, probabilmente per un infarto. Sul corpo, infatti, non ci sarebbero ferite compatibili con un omicidio, né sarebbe emersa la presenza di lesioni interne. Occorrerà attendere 60 giorni, però, per la relazione definitiva del medico legale, il tempo necessario per effettuare ulteriori esami di laboratorio sui tessuti del 76enne.

Sarebbe così esclusa l’ipotesi dell’aggressione subita in casa presa in esame dagli investigatori subito dopo il ritrovamento del cadavere. La pista più accreditata, al momento, suggerisce che l’ex postino, colto da malore, si sia ferito cadendo a terra.

La salma dell’uomo è stata restituita ai familiari per le esequie.