Dalla seconda edizione del “Grande Fratello Vip”, al fiocco azzurro in casa Palmeri – dopo la riappacificazione – alla scomparsa di uno dei più grandi attori del cinema italiano: Paolo Villaggio.
Questi e tanti altri i rumors, le indiscrezioni e le novità nel mondo del gossip e della televisione di questo 2017 che è giunto ormai al termine. È stato l’anno del sesso in diretta nazionale per la sorella di Belen Rodriguez, Cecilia e Ignazio Moser, che nel reality di Canale 5, hanno fatto parlare di sé per la love story iniziata “dentro un armadio”. La bella argentina ha mollato l’ex tronista Francesco Monte e ha scelto di iniziare una nuova relazione con il concorrente incontrato dentro la casa più spiata d’Italia. La prossima edizione sembra essere già in cantiere.
Come già in programmazione sembra sia l’edizione Vip di Temptation Island, campione di ascolti nel periodo estivo grazie all’idea di Maria De Filippi, colei che crea, scoppia e unisce, milioni di coppie tra corna, pianti e amore.
C’è da dire, però, che non solo la rete Mediaset ha fatto discutere con i suoi programmi piccanti: la Rai non si è fatta mancare l’episodio che ha sconvolto l’Italia riguardo Flavio Insinna e le parole poco cortesi nei confronti di una concorrente di “Affari Tuoi”. Dettagli sconvolgenti di fuori onda smascherati dal tg satirico “Striscia La Notizia”. Sconvolgente anche l’accesa discussione tra un’ex della Rai, Morgan, che sbarcato su Canale 5, ad “Amici”, diede vita ad un’accesa discussione con la padrona di casa che fu costretta a cacciarlo dal programma. Per Maria De Filippi, regina della tv italiana, non solo successi ma anche emozioni: come l’intervista che l’ha vista protagonista nel programma del marito, “Maurizio Costanzo Show”. Una serata a cuore aperto tra ricordi e dichiarazioni importanti.
A “Uomini e Donne”, eppure, non solo tronisti e corteggiatori, ma anche gente finita in manette: di chi stiamo parlando? Di Alessio Lo Posso, finito in galera per estorsione.
Non solo Canale 5 ma anche Italia Uno, con programmi interessanti, leggeri e divertenti che hanno visto protagonisti due siciliani doc, ma più che siciliani sottolineerei proprio catanesi “ca’ scoccia”: stiamo parlando di Pippo Barone e la figlia Carmen che hanno fatto ridere il pubblico a “Lo scherzo perfetto”. Un altro bello di Catania volato nel mondo del piccolo schermo è stato Simone Susinna, naufrago della scorsa edizione de “L’Isola dei Famosi”, giunto addirittura sul podio.
Era maggio, invece, quando nel mondo della radio ci lasciava il giornalista e speaker radiofonico, Stefano Mastrolitti, trovato privo di vita nel suo appartamento nel Milanese. O come Loawla Vieira, trovata morta carbonizzata nella sua auto. Lei, che con la sua “Lambada”, fece ballare milioni di persone nel mondo. Queste le notizie più “brutte” dell’anno che vanno a fare da contrasto al gesto di buon cuore di Alessandro Siani: era lo scorso gennaio quando l’attore napoletano regalò un macchinario ai bimbi malati di cuore. E come dimenticare anche la donazione di Jovanotti che donò 15 quintali di crocchette ai cagnolini di un canile in provincia di Arezzo.
Ad aprire l’anno fu sicuramente la notizia della dolce attesa di due gemellini da parte della moglie di George Clooney che, poco dopo il matrimonio a Venezia, rendeva papà bis l’attore hollywoodiano.
Dal furto in casa di Facchinetti all’amore ritrovato di Laura Torrisi: questo e tantissimi altri gli episodi che, sicuramente, hanno segnato questo 2017 che – tra alti e bassi – è giunto al capolinea. Recente ma non per questo meno importante, invece, la notizia di un malore improvviso della giornalista de “Le Iene”, Nadia Toffa, colpita da un malore mentre si trovava in un hotel di Trieste. Tanta l’attesa, le preghiere e i messaggi di affetto e speranza per la collega che ha tenuto col fiato sospeso tutta Italia ma che, fortunatamente, ha concluso tornando in gran forma quest’anno che, in fin dei conti, nonostante gli accaduti, segnerà questi 365 giorni ormai volati via.