PALERMO – Appuntamento fisso di questi tempi il giovedì: domani sera alle 20,30 al Barbera ultima partita dell’anno per il Palermo contro la Salernitana di Stefano Colantuono.
I rosanero avranno la possibilità di chiudere il girone d’andata in vetta alla classifica e trascorrere un capodanno sereno, per lo meno per i risultati sul campo.
I campani, nelle mani di Colantuono dal 12 dicembre, sono reduci da una vittoria in trasferta contro l’Entella all’esordio del tecnico romano e da una pesante sconfitta in casa rimediata contro il Foggia nelle scorsa giornata di campionato. Sarà, pertanto, forte la voglia di rivalsa con la quale la Salernitana e Colantuono, memore dei trascorsi conflittuali con Zamparini, scenderanno in campo domani.
Dal canto suo Bruno Tedino può contare sul recupero di Nestorovski, la cui assenza si è fatta sentire pesante giovedì contro il Cesena. Il macedone dovrebbe accomodarsi in panchina, anche per i residui di un’influenza che lo ha colpito in questi giorni, oltre al fatto di essersi appena rimesso dall’infortunio che lo ha costretto al riposo a cominciare dalla partita contro il Venezia del 2 dicembre scorso.
Per il resto la formazione di Tedino non dovrebbe riservare sorprese: con il consueto modulo 3-5-2, dovrebbero scendere in campo Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski; La Gumina, con Murawski e Dawidowicz scalpitanti, ma probabilmente in panchina.
La Salernitana, con il 4-2-3-1, dovrebbe schierarsi con Adamonis; Pucino, Bernardini, Mantovani, Vitale; Minala, Ricci; Di Roberto, Kiyine, Alex; Rossi.