Racing Fondi-Catania 1-3: finisce la gara, vincono i rossazzurri! RIVIVI LA CRONACA

Racing Fondi-Catania 1-3: finisce la gara, vincono i rossazzurri! RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Terminato il girone d’andata, si volta pagina: giro di boa e…si ricomincia!

Il Catania di mister Cristiano Lucarelli sfida, in trasferta, il Racing Fondi, che era riuscito a bloccare i rossazzurri all’esordio di questo campionato. Entrambe sembrano aver trovato la loro dimensione, ma per confermare ciò, i tre punti sono necessari.

18,22 – Triplice fischio al “Purificato”: il Catania vince per 0-3 contro il Racing Fondi e sale in vetta alla classifica, aspettando il risultato di Lecce-Virtus Francavilla.

94’  – Pochi secondi ancora e l’arbitro fischierà la fine della gara.

90’ – Cinque minuti di recupero.

89’ – Cambio Catania: fuori Mazzarani, dentro Lovric.

86’ – Pochi minuti alla fine della gara, il Catania è vicino alla vittoria.

82’ – Gioco falloso di Vasco, ammonito il giocatore del Racing Fondi.

79’ – GOAL RACING! Segna Galasso, indisturbato a limite dell’area. Tiro in diagonale che batte Pisseri. 1-3!

78’ – Cambio Fondi: dentro Mastropietro, fuori Corvia.

77’ – Cambio Fondi: Vasco sostituisce il diffidato Quaini.

76’ – Doppio cambio Fondi: esce Lazzari, entra De Sousa. Spazio a Ciotola per Ricciardi.

73’ – Doppio cambio per il Catania: esce Curiale, entra Ze Turbo.

72’ – Adesso il Catania gestisce il match senza troppe difficoltà.

67’ – Ammonito Biagianti, tra le fila del Catania, per perdita di tempo.

66’ – Doppio cambio Catania: entrano Bucolo e Caccetta, escono Fornito e Biagianti.

64’ – Nell’azione precedente alla rete, il Racing aveva avuto un’altra importante palla goal con Corvia, che sfrutta l’indecisione di Esposito al centro dell’area, ruba palla ma non centra la porta.

61’ – GOAL CATANIA! Tris degli etnei, a segno Ripa dopo la doppietta di Rende. Curiale ruba palla sulla destra, entra in area e pesca indisturbato Ripa, che non perdona. 0-3!

57’ – Ci prova il neo entrato De Martino con un colpo di testa. Finisce altro sopra la traversa. Il Racing ci prova ancora.

56’ – Cambio Racing Fondi: entra De Martino, esce Corticchia.

54’ – Pisseri interviene su un traversone sulla sinistra del Racing, adesso più insistente.

51’ – Prima occasione per il Racing Fondi: ci prova Lazzari dal limite dell’area, palla fuori di poco.

47’ – Catania pericoloso: Semenzato viene pescato sulla sinistra, entra in area e trova l’attenta risposta di Elezaj. Corner per i rossazzurri che porta a un nulla di fatto.

46’ – Riparte la gara!

17,17 – Termina qui la prima frazione di gioco: il Catania è avanti nel punteggio grazie alle reti di Fornito e Curiale. Con una vittoria, che potrebbe essere la settima in trasferta in questo campionato, i rossazzurri sarebbero primi in classifica, agganciando il Lecce.

45’ – Un minuto di recupero.

44’ – Tramonto mozzafiato a Fondi, ma i padroni di casa vedono solo nuvoloni grigi dopo un primo tempo decisamente insufficiente.

40’ – Cinque minuti alla fine del primo tempo, il Catania conduce per 0-2 e non ha problemi a controllare la partita. Il Racing Fondi non si è mai reso pericoloso fin qui. Servirà sicuramente una reazione per provare quantomeno a riaprire il match.

39’ – Gioco falloso di Lazzari. Il calciatore padrone di casa viene ammonito.

36’ – Non si ferma il Catania: Mazzarani vuole il goal, riparte in contropiede e calcia da fuori area e da posizione centrale. Elezaj blocca in due tempi.

32’ – GOAL CATANIA! Raddoppiano i rossazzurri, ha segnato Curiale. Non si capiscono i difensori del Fondi, che lasciano Mazzarani tutto solo contro Elezaj. Saltato il portiere, prende palla Curiale, che a porta vuota non può sbagliare. 0-2!

31’ –  Prima ammonizione per il Racing Fondi: Vastola paga un duro intervento su Ripa, punizione per il Catania.

30’ – Cross spazzato via da Ripa, che stacca più in alto di tutti.

29’ – Intervento di Marchese, sul versante destro dell’area di rigore, su Nolé. Il calciatore del Racing Fondi resta a terra, l’arbitro ha fischiato il calcio di punizione. Ammonizione per il numero 15 etneo.

28’ – Punizione da metà campo per il Catania, i rossazzurri provano i lanci lunghi per sfruttare la profondità.

26’ – Siamo quasi giunti alla mezz’ora, il Catania è avanti per 0-1 contro il Racing Fondi. Dopo le due occasioni da goal per i rossazzurri, di cui una vincente per la rete del vantaggio, non si è più visto praticamente nulla. Il Catania tiene il possesso della palla, gestendola in maniera ordinata.

23’ – Non sembra esserci reazione da parte dei padroni di casa.

16’ – GOAL CATANIA! Al secondo affondo, gli etnei trovano il vantaggio. Segna Giuseppe Fornito grazie a un’azione manovrata partita da Biagianti, proseguita con Mazzarani verso il centro dell’area di rigore e, a causa di una deviazione e di una decisiva leggerezza difensiva dei pontini, poi con la rete dell’ex Trapani.

15’ – Adesso gli ospiti provano a pressare alto, Racing in leggera difficoltà.

11’ – Occasione per il Catania: calcio d’angolo, sponda di Ripa verso Semenzato che, sul versante destro, prova il tap-in. Elezaj è strepitoso e salva tutto.

8’ – Punizione Racing Fondi, ma nulla di fatto.

5’ – Fase di studio in questo frangente.

1’ – Partiti! Racing Fondi che attacca da destra verso sinistra, Catania dalla parte opposta.

16,30 – Ci siamo! Le squadre sono in campo, tra poco il fischio d’inizio.

16,05 – Nel Catania è confermata la coppia d’attacco Ripa-Curiale, andata a segno nello scorso match in casa del Rende. Il Racing Fondi risponde con l’esperienza di Corvia e l’imprevedibilità di Nolè in attacco.

16,04 – Queste le formazioni ufficiali:

Racing Fondi (4-3-1-2): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso; Corticchia, Quaini, Ricciardi; Lazzari; Corvia, Nolè. All. Mattei

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Marchese; Semenzato, Mazzarani, Biagianti, Fornito, Esposito; Ripa, Curiale. All. Lucarelli

16,03 – La giornata si è aperta ieri con il match tra Akragas e Matera, finito 1-1. Tra le altre siciliane, importante il derby in serata tra Siracusa e Trapani, riposa la Sicula Leonzio.

16,02 – Lo scorso anno, al “Domenico Purificato”, terminò sempre 1-1. Andarono a segno Calderini per i pontini, Mazzarani su rigore per gli etnei.

16,01 – Questa è la prima giornata di ritorno. All’andata, all’”Angelo Massimino” di Catania, la sfida finì 1-1. Per i rossazzurri andò a segno Curiale, per gli ospiti invece fu De Sousa a pareggiare i conti.

16,00 – Nessuna partita è mai facile, l’impegno dev’essere massimo, una vittoria può essere fondamentale. Amiche e amici di Newsicilia, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto all’ormai consueto appuntamento con la diretta testuale del match del Catania, che oggi se la vedrà contro il Racing Fondi.