Solo un punto per il Palermo al “Manuzzi” : Trajkovksi chiama, Jallow risponde

Solo un punto per il Palermo al “Manuzzi” : Trajkovksi chiama, Jallow risponde

PALERMO – Al “Dino Manuzzi” di Cesena, un Palermo spregiudicato e intento a far sua la partita va in vantaggio con Trajkovski, ma viene raggiunto da un goal beffardo di Jallow. I rosanero così non riescono ad approfittare del contemporaneo pareggio tra Bari e Parma per allungare, ma mantengono comunque la vetta della classifica.

Il mister dei rosanero Tedino si affida a un 3-5-2, con il duo Trajkovski-La Gumina in attacco. Castori, tecnico del Cesena, schiera un 4-4-2, con la coppia Cacia-Jallow a comporre il reparto avanzato.

Gli ospiti partono subito forte e al 7′ Coronado prova il tiro dai 20 metri, ma la palla esce di poco. Gli sforzi dei rosanero vengono comunque premiati due minuti dopo, quando Aleesami si invola sulla sinistra e crossa al centro per Trajkovski. Il macedone tira e fulmina l’ex Fulignati. 0-1.

I romagnoli stentano a reagire e al 14′ ancora Trajkovski ci prova ancora dalla distanza, ma stavolta Fulignati è attento e blocca. Poi ci prova Coronado, ma la palla sfiora la traversa. Il primo vero affondo dei padroni di casa arriva solo al 17′, con un tiro debole di Perticone che Posavec blocca senza problemi.

Il portiere rosanero si ripete cinque minuti più tardi, quando anticipa con i piedi Laribi, servito da Jallow. Il Cesena prova a rendersi pericoloso, ma il Palermo in contropiede è sempre da tenere d’occhio. Al 30′ Fulignati deve superarsi prima su La Gumina e poi su Aleesami, che aveva provato a ribadire in rete.

Sugli sviluppi del primo corner a loro favore, al 34′, i padroni di casa pareggiano. Dallo spiovente in area, Jallow, in mischia, devia in rete alle spalle di Posavec. 1-1. Il gol subito in modo un po’ inaspettato non scoraggia gli ospiti, che, quattro minuti più tardi, si vedono annullare un goal per una posizione di fuorigioco di Gnahorè.

Negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco, le due formazioni si annullano a vicenda e si va al riposo sul punteggio di uno a uno.

La ripresa inizia con i padroni di casa che effettuano un forte pressing provando, quando possibile, a ripartire. Al 51′ Kone, su ribattuta di Rispoli da un calcio di punizione, calcia, ma non trova lo specchio della porta. Quattro minuti dopo Fulignati blocca un tiro centrale di Coronado.

Il portiere del Cesena si ripete al 62′, anticipando Rispoli, e al 64′ neutralizzando un tiro a botta sicura di Jajalo. Al 68′ torna a farsi vedere il Cesena con un calcio di punizione di Laribi, che viene bloccato da Posavec. Quattro minuti dopo ci prova Rispoli, ma la sfera termina alta. Al 79′ Laribi tira da posizione defilata e per poco non beffa Posavec.

All’84′ è l’autore della rete dei siciliani Trajikovski ad andare al tiro, ma trova sulla sua strada ancora Fulignati. Gli ospiti provano a insistere, ma i quattro minuti di recupero non bastano e al “Dino Manuzzi” tra Cesena e Palermo finisce 1-1.

Nulla da fare per gli uomini di Tedino, che, pur avendo mantenuto per buona parte del match il pallino del gioco non sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio e devono accontentarsi del pari. Buon punto invece per il Cesena che conquista il quinto risultato utile consecutivo.

IL TABELLINO

Cesena (4-4-2): Fulignati; Donkor, Esposito, Scongamiglio, Perticone; Kupisz, Laribi, Kone, Fazzi; Cacia, Jallow, All. Castori

Palermo (3-5-2): Posavec; Bellusci, Struna, Cionek; Aleesami, Coronado, Jajalo, Gnahorè, Rispoli; Trajkovski, La Gumina, All. Tedino

Marcatori: 9′ Trajkovski (P), 34′ Jallow (C)

Ammoniti: 37′ Scognamiglio (C), 48′ Bellusci (P)

Sostituzioni Cesena: 66′ Cacia/Dalmonte, 76′ Jallow/Moncini, 84′ Fazzi/Sbrissa

Sostituzioni Palermo: 75′ Coronado/Murawski, 85′ Ganhorè/Dawidowicz, 85′ La Gumina/Monachello

Recupero: 2′ 1T, 4′ 2T

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Treia

Gli altri risultati:

Venezia-Cremonese 1-1

Ascoli-Pescara 1-1

Bari-Parma 0-0

Cittadella-Carpi 0-1

Empoli-Brescia 1-1

Frosinone-Virtus Entella 4-3

Novara-Perugia 1-1

Salernitana-Foggia 0-3

Ternana-Pro Vercelli 4-3