PALERMO – La Polizia di Stato, a conclusione di un’operazione antidroga, ha arrestato un giovane pregiudicato palermitano, il 21enne Davide Aiello, per il reato di spaccio di droga, smontando un fiorente commercio di crack lungo la via Brigata Aosta.
In questa via, a due passi dai Cantieri Navali, le indagini dei poliziotti attivate già negli scorsi mesi, avevano registrato alcuni movimenti sospetti ed un inusuale vai e vieni di giovani.
Tali indizi, uniti ad alcune segnalazioni dei residenti della zona, giunte tramite le chiamate al “113”, hanno dato un’accelerata alle operazioni della Polizia di Stato.
Ad operare sul campo, i poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Libertà”.
Ci sono volute telecamere e appostamenti per sviluppare le indagini attraverso cui è stato messo in luce che, dentro a un palazzo, avvenivano una serie di “movimenti sospetti” commessi da Davide Aiello e da alcuni suoi coetanei. Questi ultimi entravano e uscivano continuamente dal portone e poi si allontanavano velocemente.
Dopo aver documentato, numerose, verosimili cessioni di droga, gli agenti sono intervenuti. Hanno, così, intimato l'”Alt Polizia”ad Aiello che è fuggito dentro l’androne ed ha tentato una breve fuga per poi essere bloccato e trovato in possesso di 22 dosi di crack.
Aiello, residente a via Montalbo, a dispetto della giovane età, è un soggetto noto alle Forze dell’Ordine perché aveva già commesso reati di questo tipo.