Catania-Matera 1-1: pari al “Massimino”, in vetta tutto invariato. RIVIVI LA CRONACA

Catania-Matera 1-1: pari al “Massimino”, in vetta tutto invariato. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Rialzarsi o affondare, continuare la striscia positiva o interromperla ancora. Sono questi i propositi con cui Catania e Matera, stasera, si affronteranno allo stadio “Massimino” alle 20,30.

22,29 – Finisce la partita! Catania e Matera si dividono la posta in palio, con Curiale che risponde a Sartore. Succede tutto nella ripresa, ma già dai primi minuti di gioco le occasioni ci sono state. Non cambia nulla in vetta: Lecce sempre a tre punti di distanza da Trapani e Catania, che condividono il secondo posto a 35.

95’ – Battute finali del match. Partita destinata a finire in parità.

91’ – Catania costretto a terminare in dieci la partita. Si è fatto male Lodi, anche lui esce in barella.

90’ – Cinque minuti di recupero.

87’ – Cambio per il Matera: entra Maimone, esce Strambelli.

87’ – Destro debole ma precisissimo di Francesco Lodi, che esce di un soffio. Catania vicinissimo al vantaggio. Palla deviata, calcio d’angolo.

83’ – Palla sul primo palo di Lodi, respinta. Semenzato da fuori ci prova, ma ne esce fuori un tiro impreciso e molto lento. Niente da fare per il Catania.

82’ – Punizione Catania sul vertice sinistro dell’area di rigore: atterrato Curiale.

80’ –  Doppio cambio per il Catania: entrano Tedeschi e Rossetti, escono Di Grazia e Bogdan.

75’ – Di Grazia tenta la semi-rovesciata dal limite dell’area di rigore: palla che rimbalza a terra e che diventa semplice da gestire per Tonti. Catania alla ricerca del sorpasso.

71’ – Sostituzione Matera: esce Giovinco, dentro Dugandzic.

69’ – GOAL CATANIA! Ha pareggiato il Catania! A segno Davis Curiale dopo un’azione manovrata di Marchese e Fornito, che serve Curiale. Da fuori area, l’attaccante non perdona. 1-1!

65’ – Sostituzione Matera: subentra Corado al posto di Sartore.

63’ – Che botta di Giovinco! Il calciatore materano, da punizione, colpisce il palo e sfiora il raddoppio.

61’ – Ammonito Aya tra le fila del Catania, che spende il fallo tattico dopo essere stato saltato da Sartore sulla sinistra.

58’ – Doppio cambio Catania: fuori Mazzarani e dentro Ripa. Spazio anche per Semenzatoal posto di Esposito.

55’ – GOAL MATERA! Passano in vantaggio gli ospiti. Strambelli serve Sartore sulla sinistra, che calcia sul primo palo dove Pisseri non trattiene e la palla sbatte sul palo prima di finire il porta. Matera in vantaggio!

54’ – Contrasto in area tra Curiale e De Franco, per l’arbitro non c’è nulla e si prosegue.

53’ – Calcio d’angolo per il Matera. Come in occasione del primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto.

50’ – Brutto fallo di Urso in mezzo al campo: il calciatore del Matera viene ammonito.

48’ – Grande palla goal per il Catania che si sviluppa sul versante centrale dell’area di rigore: Mazzarani serve Di Grazia, che tenta una sforbiciata da distanza ravvicinata. Palla calciata troppo forte e vola sopra la traversa.

46’ – Inizia il secondo tempo!

21,36 – Le squadre tornano sul terreno di gioco. Tra poco il via alla ripresa.

21,21 – Il calcio piazzato non si concretizza e finisce il primo tempo. Catania-Matera 0-0.

48’ – Punizione per il Matera, fallo giudicato cattivo dall’arbitro e il difensore del Catania, Luka Bogdan, viene ammonito dopo un contrasto con Giovinco.

46’ – Punizione Catania dopo un fallo a centrocampo: Lodi va sulla sinistra, verso Caccetta, che stoppa e tira. Palla completamente fuori dallo specchio della porta.

45’ – Ci saranno quattro minuti di recupero.

45’ – Bell’azione personale di Strambelli, pericoloso sul versante destro dell’area di rigore del Catania: tiro che si perde a lato.

42’ – Fornito trova subito il suo primo pallone sulla sinistra e lo mette al centro dell’area verso Di Grazia, che però cicca clamorosamente il pallone e perde una grande palla goal.

41’ – Sembra un infortunio serio per Russotto, che abbandona il campo in barella.

41’ – Sostituzione Catania: dentro Fornito, fuori Russotto.

40’ – Pronto il cambio tra le fila dei rossazzurri: Fornito si toglie la pettorina.

39’ – Contropiede Catania: Di Grazia parte dalla propria metà campo e converge verso il centro. Poi serve sulla sinistra Russotto, che si accascia per un problema all’inguine.

38’ – Poche palle goal in questo frangente, mancano poco più di cinque minuti al termine del primo tempo.

31’ – Siamo giunti alla mezz’ora di questo primo tempo. Catania e Matera sono ancora sullo 0-0, ma le occasioni non sono certo mancate.

29’ – Fallo in attacco. Punizione per il Catania.

28’ – Matera pericoloso con De Falco: tiro deviato che fa la barba al palo, sarà calcio d’angolo.

24’ – Catania in pressing adesso: Caccetta tenta la conclusione, nulla di fatto. Palla troppo alta.

22’ – Dal limite dell’area ci prova Russotto, ma la palla termina alta sopra la traversa.

20’ – Ecco la prima occasione per il Matera: Casoli trova un’ottima giocata e crossa in mezzo verso Giovinco. L’ex Catanzaro spara alto da posizione ravvicinata.

17’ – Brutto diverbio tra Sartore, del Matera, ed Esposito, del Catania: l’arbitro li ammonisce entrambi.

16’ – Goal annullato al Catania: Di Grazia si invola e serve Curiale centralmente, bravo a insaccare in porta. L’ex Trapani, però, era in fuorigioco.

8’ – La partita è giocata a viso aperto da ambo le squadre. Nell’ultimo contrasto è rimasto a terra Salandria per il Matera. Nulla di grave, il gioco riprende.

5’ – Occasione Catania: Mazzarani verticalizza per Russotto, che è bravo prima a controllore e poi a concludere. Parata del portiere del Matera Tonti, che salva il risultato.

3’ – Buono il possesso palla del Matera fin qui, che ha già conquistato un calcio d’angolo. Catania un po’ impreciso.

1’ – Inizia il match!

20,29 – Le squadre scendono in campo, tra poco si comincia!

20,06 – Ecco qualche scatto dal “Massimino”: le due squadre si riscaldano.

20,05 – Queste le formazioni ufficiali:

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 21 Esposito, 4 Aya, 26 Bogdan, 15 Marchese; 8 Caccetta, 10 Lodi, 32 Mazzarani, 23 Di Grazia, 11 Curiale, 7 Russotto. All. Lucarelli.

MATERA (3-4-3): 22 Tonti; 8 Salandria, 5 Scognamillo, 28 De Franco, 17 Sernicola; 27 Casoli, 14 De Falco, 23 Urso; 10 Strambelli, 11 Giovinco, 7 Sartore. All. Auteri.

20,03 – L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 7 febbraio, quando gli etnei, allenati da Pino Rigoli, sconfissero i lucani, primi in classifica, per 2-0. In quell’occasione, andò a segno Pozzebon. L’altra rete fu un autogoal di Armellino.

20,01 – Come incipit, ribadiamo che il Catania non può mancare l’appuntamento con i tre punti visti i risultati odierni: Trapani e Lecce, infatti, hanno pareggiato rispettivamente contro Monopoli e Paganese, dando una grande chance di avvicinarsi alla vetta ai rossazzurri che, con una vittoria, andrebbero a -1 dal primo posto.

20,00 – Un’occasione da non perdere per entrambe le squadre, che vogliono i tre punti. Buonasera amiche e amici di Newsicilia, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale del match del Catania, che stasera se la vedrà con il Matera di mister Gaetano Auteri.