L’Holimpia dà battaglia ma la spunta il Tremestieri

L’Holimpia dà battaglia ma la spunta il Tremestieri

SIRACUSA – È un derby siciliano che regala tante emozioni e che, in parte, accontenta entrambe le contendenti. Holimpia Siracusa e Messaggerie Tremestieri si scontrano in un match avvincente, in cui le ospiti vanno a casa con il bottino pieno e le padrone di casa si aggiudicano il primo punto stagionale.

In 43 minuti di gioco si svolge il primo set. Un testa a testa dove le due squadre non risparmiano i colpi. L’Holimpia si fa trascinare dal rientro della Casoli, per un’oltranza da brividi che tiene il pubblico con il fiato sospeso. La prima parte di gara è delle padrone di casa: 33-31.

Nel secondo tempo, le due squadre, stanche del primo, non regalano lo spettacolo di inizio gara. L’Holimpia accusa maggiormente il colpo e il Tremestieri fa 1-1 (19-25).

Nel terzo set i ritmi si alzano di nuovo: ottenere un successo in un momento chiave della partita potrebbe essere fondamentale per scalfire la psicologia delle avversarie. Si lotta punto a punto fino alle battute finali, dove il Tremestieri riesce a trovare l’allungo fino al definitivo 20-25.

Nel quarto, però, vien fuori l’orgoglio dell’Holimpia. Il parziale è una fotocopia di quello precedente, ma a parti invertite. La squadra di casa vince 20-25. Si decide tutto al tie-break.

Le siracusane partono con il piglio giusto, tanto da portarsi sul 5-1. Ma, dopo la pausa tecnica, ecco la reazione delle ospiti, che riescono a rimontare fino al 10-9 e a ribaltare sul 10-11. È di nuovo una lotta punto a punto. Si va ai vantaggi: vince il Tremestieri 14-16.

Tabellino

Holimpia Siracusa-Messaggerie Tremestieri 2-3 (33-31; 19-25; 20-25; 25-20; 14-16)