BELPASSO – Tantissimi palloncini rossi sono volati in cielo ieri in ricordo di Veronica Valenti. Grandi e piccini si sono incontrati al Giardino Martoglio di Belpasso per non dimenticare… in occasione della Festa dei Morti.
Una manifestazione pubblica organizzata proprio per lei, per quella bellissima ragazza di trent’anni massacrata a coltellate dall’ex fidanzato Gora Mbengue.
Un corteo di più di cento persone, fra le quali anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, ha sfilato da piazza Stella Aragona alla Scacchiera dell’Etna, percorrendo anche via Vittorio Emanuele III. Tutti insieme per dire no alla violenza, dire no ai femminicidi.
Lo striscione portato alto dal padre di Veronica e dai rappresentanti delle diverse associazioni cittadine, recitava così “Non una donna in più”.
Poi arrivati alla villa comunale tutti quei palloncini rossi volati in cielo mentre le amiche di Veronica la ricordavano con la lettura di alcuni pensieri scritti da loro. E subito, fra le lacrime, è partito un forte applauso.