CATANIA – Una giornata come tante, in uno dei mercatini dove regolarmente svolgeva il suo lavoro di venditore ambulante, il ritorno a casa dove, però, non c’è mai arrivato: un infarto fulminante quello che la scorsa sera avrebbe spezzato la vita del signor Concetto, conosciuto da tutti come “Cicala”.
Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato rinvenuto all’interno del suo furgone bianco al viale Mario Rapisardi, esattamente all’altezza della Banca Intesa. Nonostante i tempestivi soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sconvolti i colleghi di lavoro che alcune ore prima avevano trascorso mezza giornata con lui tra chiacchiere, risate e vendita, senza sapere e senza immaginare che soltanto alcune ore dopo, un malore improvviso, avrebbe portato via quella persona solare, buona e generosa conosciuta da tutti.
E proprio per il suo buon cuore che Daniele, insieme ad alcuni amici, ha deciso di dar vita ad una raccolta fondi per la famiglia e per la celebrazione del funerale del signor Concetto. “Non ci sono obblighi, l’offerta è libera e che sia chiaro: nessuno vuole speculare sull’accaduto”, scrive Daniele su un post su Facebook. “Ci stiamo impegnando per dare un aiuto alla famiglia e anche perché vogliamo essere partecipi e vicini alla famiglia che sta subendo tutto ciò… se qualcuno è interessato non esiti a contattarci… vi terremo aggiornati su quando e dove si terranno i funerali… tutto ciò in memoria del nostro caro amico Concetto Cicala”.
Un gesto puro, di amicizia vera, di solidarietà e buon cuore per chi, in un giorno qualunque, è stato vittima di un destino crudele che tutto dà e tutto toglie.



