Una brutta Fortitudo cede al Veroli. Ciani: “approccio sbagliato”

Una brutta Fortitudo cede al Veroli. Ciani: “approccio sbagliato”

FROSINONE – Si conclude 86 a 74 la partita tra Basket Veroli e Fortitudo Agrigento al Palasport di Frosinone, segnando la seconda nota negativa di questo campionato.

“Abbiamo fatto una brutta partita come qualche volta accade – dichiara il coach Franco Ciani – dobbiamo fare il mea culpa per il basso livello tenuto in campo, ovvero scarsa intensità  e determinazione, che invece erano le cose su cui puntare. Quando la partita è stata in salita abbiamo perso lucidità e loro invece venivano guidati sempre più dall’entusiasmo. Eravamo partiti pensando fosse una partita con una difficoltà minore e invece dobbiamo sempre ricordare che è un campionato molto difficile, dove tutte le squadre combattono e nulla può essere dato per scontato.

Continua Ciani:  “E’ certamente stato commesso un errore di approccio, direi parzialmente giustificato da una settimana molto difficile a causa di infortuni vari, ma non è una giustificazione. Non possiamo permetterci di cedere e di far scendere il livello delle nostre prestazioni.”

Con queste parole Franco Ciani racconta una partita difficile, che bisogna subito superare in vista del prossimo e attesissimo match: il derby contro il Trapani, domenica al Palamoncada.

Tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 74: Evangelisti 19, Williams 11, Chiarastella 9, Piazza 9, Dudzinski 13, Vai 3, De Laurentiis 5, Saccaggi A. 2, Udom 3, Portannese. Allenatore: Ciani.

Basket Veroli 86: Grande 3, Legion 28,  La Torre 11, Wojcechowski 21, Shaw 4, Savoldelli 2, Forte, Radonjic, Cacace3, Bucarelli, Pagliroli, Cucci 14. Allenatore: D’Arcangeli