Palermo e Venezia non si fanno male: al “Barbera” finisce a reti bianche

Palermo e Venezia non si fanno male: al “Barbera” finisce a reti bianche

PALERMO – Nulla da fare per il Palermo. Al “Barbera” un Venezia ben disposto e pronto a partire in contropiede impone lo zero a zero ai rosanero, che adesso rischiano di vedersi allontanare il primo posto, in attesa del match di domani del Bari a Chiavari contro il Virtus Entella.

Il mister dei padroni di casa Tedino schiera un 3-5-1-1 e si affida a Dawidowicz in difesa e a Trajkovski. Pippo Inzaghi, tecnico dei lagunari, mette in campo un 3-5-2 con la coppia d’attacco Geijo-Moreo.

Sin dalle prime battute i padroni di casa si mostrano arrembanti e al 5′ Coronado scaglia un gran tiro dal limite dell’area, che viene respinto da Domizzi, forse con un braccio. Per l’arbitro è tutto regolare. Un minuto più tardi, contatto in area tra Zampano e Trajkovski, sul quale il direttore di gara lascia proseguire.

All’11’ Murawski prova a servire con un traversone Rispoli, che però tira in modo debole e l’azione sfuma. Un minuto più tardi, ecco il primo affondo degli ospiti, con Pinato, che prova un traversone per Moreo, sul quale però interviene senza problemi Posavec.

Al 20′ Szyminski commette fallo su Geijo, lanciato a rete, e viene redarguito verbalmente. Due minuti più tardi Modolo manda alto di testa un traversone di Del Grosso. In seguito accusa un problema fisico e viene sostituito da Bruscagin.

Al 29′ Aleesami, ben servito da Trajkovski, tira di destro, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, gran colpo di tacco di Moreo, servito da Falzerano, che però si spegne fuori. Sul rovesciamento di fronte, Gnahorè ci prova con una gran botta, ma anche in questo caso il pallone finisce a lato.

Al 35′ Audero deve intervenire su un tiro dalla distanza di Trajkovski. Sette minuti dopo ancora il macedone ci prova ancora dal limite dell’area, ma il pallone finisce fuori. Nel secondo dei due minuti di recupero, ancora il numero uno dei lagunari svetta per anticipare Gnahorè, servito da un cross di Murawski. Il primo tempo tra le due squadre si conclude a reti bianche.

La ripresa si apre con un palo di Jajalo al 54′ con Audero totalmente fuori causa. Due minuti più tardi l’estremo difensore lagunare deve intervenire su Coronado, che conclude un uno-due con Trajkovski. Al 61′ l’attaccante macedone ci prova dal limite, ma ancora Audero blocca.

Gli ospiti si rifanno pericolosi al 67′ con Bentivoglio, che devia di destro una punizione, ma Posavec interviene senza problemi. Sei minuti più tardi ci prova Coronado con un destro, ma Audero blocca. Il Palermo prova ad aumentare il proprio forcing e al 77′ Murawski, servito da Jajalo, tira di prima intenzione, ma il pallone finisce alto.

Due minuti più tardi gli ospiti rimangono in dieci. Domizzi commette fallo su Trajkovski e viene ammonito, ma persevera nelle proteste e viene espulso. Ma nonostante ciò all’84’ Pinato va vicino al gol con sinistro, che però viene intercettato da Posavec.

Gli uomini di Tedino continuano a insistere. Al 90′ cross di Szyminski, sul quale si avventa Embalo, che schiaccia di testa, ma ancora Audero respinge. Nei cinque minuti di recupero concessi a causa dei problemi fisici occorsi a Pinato e a Bentivoglio, i rosanero continuano ad attaccare, ma senza esito e al “Barbera” si conclude a reti inviolate.

Il Palermo, seppur in superiorità numerica negli ultimi dieci minuti, non riesce a vincere contro un Venezia ben disposto in campo e che ha fatto degli interventi del suo portiere Audero il suo pezzo forte per portare a casa il pareggio.

IL TABELLINO

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Trajkovski. All. Tedino

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Del Grosso, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Zampano; Geijo, Moreo. All. Inzaghi

Ammoniti: 33′ Murawski (P), 44′ Benitvoglio (V), 83′ Dawidowicz (P), 87′ Jajalo (P)

Espulsi: 79′ Domizzi (V)

Sostituzioni Palermo: 69′ Gnahorè/La Gumina, 85′ Aleesami/Embalo

Sostituzioni Venezia: 24′ Modolo/Bruscagin, 46′ Falzerano/Signori, 78′ Moreo/Zigoni

Recupero: 2′ 1T, 5′ 2T

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova

Gli altri risultati:

Brescia-Salernitana 2-0

Cremonese-Spezia 1-0

Foggia-Cittadella 1-3

Frosinone-Cesena 3-3

Novara-Empoli 1-1

Parma-Pro Vercelli 3-0

Questa, invece, la classifica aggiornata: