Diavolo di un Palermo! Le pagelle rosanero a San Siro

Diavolo di un Palermo! Le pagelle rosanero a San Siro

MILANO – Clamoroso a San Siro. Il Palermo porta a casa i tre punti piegando il Milan, sconfitto per 0-2. Grande prova del collettivo rosanero che ha preparato molto bene la partita in settimana riproponendo sul campo il lavoro egregiamente svolto. Newsicilia.it attribuisci i voti ai calciatori del Palermo, protagonisti dell’impresa a Milano:

Stefano Sorrentino 6.5: Stranamente poche volte impegnato dai temibilissimi attaccanti rossoneri, trasmette sicurezza ed affidabilità ai compagni di reparto.

Ezequiel Munoz 7: Palle alte o basse non importa. Il difensore argentino è insuperabile in tutti i casi.

Giancarlo Gonzalez 7.5: Da quando gioca stabilmente, il costaricano sta fornendo un contributo essenziale nell’ottica di registrare un reparto difensivo precedentemente carente. Si è adattato subito al calcio italiano, muro invalicabile.

Sinisa Andelkovic 6.5: Raramente commette errori. Iachini gli chiede di tenere alta la concentrazione fino alla fine. Lui non perde la calma, resta sul pezzo.

Michel Morganella 7: Un guerriero il laterale destro, che continua a fare registrare progressi. Ottima partita sia in fase di contenimento che di spinta. Fonte inesauribile di energia per il Palermo.

Francesco Bolzoni 7: Prezioso nello scacchiere tattico di Iachini. Copre adeguatamente gli spazi e fa ripartire l’azione con efficacia.

Enzo Maresca 7.5: Rileva Rigoni, autore del gol vittoria contro il Chievo, lo fa con eccellenti risultati. Pregevole in cabina di regia, elegante nei movimenti, il tecnico centrocampista rosanero assicura qualità di palleggio.

Edgar Barreto 7: Anche il capitano disputa una prestazione di rilievo per qualità e capacità d’inserimento negli spazi.

Achraaf Lazaar 7.5: Un autentico stantuffo sulla corsia di sinistra. Corre con regolarità senza mai perdere la necessaria lucidità. Ottimo in copertura, altrettanto quando arriva il momento di distendersi in avanti. Ingaggia un bel duello con Abate.

Franco Vazquez 7: Fa girare attorno a sé il Palermo. Dialoga tanto e bene con i centrocampisti favorendo i loro pericolosi inserimenti. Prova diligente.

Paulo Dybala 8: E’ lui il migliore in campo tra le fila rosanero. Ha il merito di siglare il gol dello 0-2 che stordisce un Milan irriconoscibile. Nel primo tempo fa venire sistematicamente i sorci verdi a Zapata. Quest’ultimo, nella ripresa, gli prende meglio le misure ma Dybala si rivela sempre il pericolo numero uno per la difesa milanista.

Granddi Ngoyi 6.5: Sostituisce uno stremato Maresca nel corso della ripresa. Meno tecnico e più di sostanza il centrocampista del Palermo.

Andrea Belotti s.v.: Fa rifiatare Vazquez nel finale di gara contribuendo a gestire il prezioso vantaggio.

Robin Quaison s.v.: Come sopra. Rileva l’indiavolato Dybala.