CATANIA – Cinquantaquattro amici, cinquantaquattro tifosi che vogliono seguire la propria squadra del cuore ma che non hanno le possibilità economiche per pagare le spese del viaggio e del biglietto per la partita.
Da questo quadro nasce l’iniziativa del gruppo #TifosiRossazzurri, “capitanato” da Nino Messina, il quale ha offerto ai suoi amici il viaggio di andata e ritorno per “non far mancare il nostro supporto al nostro amato Catania” in vista del derby di venerdì contro il Trapani al Provinciale di Erice.
Il pullman partirà venerdì stesso alle 16, in piazza Spedini, e Messina l’ha voluto soprannominare come “sociale ed educativo. Quest’ultimo termine mi piace utilizzarlo – dice ai microfoni della nostra redazione – perché è un viaggio offerto da me per tutti quei tifosi che hanno voglia di supportare il Catania ma che non potevano permettersi queste spese. Ho preso a cuore questo problema e sono orgoglioso che tutto ciò sia stato realizzato, anche perché partiranno tante famiglie e non soltanto tifosi singoli. Bisogna educare i tifosi violenti“.
La sicurezza, inoltre, sarà garantita: “Il sindaco di Trapani (commissario Francesco Messineo, ndr) e il commissario di polizia hanno garantito che il pullman, al fine di proteggere i tifosi che arriveranno in città, verrà affiancato da due volanti. Abbiamo il loro supporto ed è una cosa che fa piacere, tutto ciò è una soddisfazione”.
Un’iniziativa sicuramente lodevole, che favorisce il tifo per una sfida molto importante come quella di venerdì, dove il Catania sarà chiamato a vincere per azzerare lo svantaggio con il Lecce (che riposerà questa giornata), mentre il Trapani vorrà certamente superare i rossazzurri in classifica. Ricordiamo anche che la vendita dei tagliandi per il settore ospiti, che accoglie 404 supporters, era stata sospesa. Dopo essere stata riaperta, intorno alle 17,30 di oggi, i biglietti rimasti sono stati venduti e adesso esauriti.
I 54 #TifosiRossazzurri, però, partiranno e hanno già in tasca il loro tagliando per poter supportare il Catania e si aspetta solo venerdì per poter partire insieme, come veri sostenitori.