Lite alla Pescheria: si “spacca” la testa dopo che lo scaraventano a terra: 4 arresti

Lite alla Pescheria: si “spacca” la testa dopo che lo scaraventano a terra: 4 arresti

CATANIA – Ieri mattina la polizia di Catania ha arrestato per rissa aggravata Robert Andrès Rodriguez Mina, 23 anni, Grejs Silza, 35 anni, Reinero Alexander Salza Rivandeneira, 36 anni, e  Ruben Dario Mondragon Rodriguez, 31 anni, tutti di nazionalità colombiana.

Alle ore 11 circa, gli agenti sono arrivati alla Pescheria, dopo la segnalazione di una rissa in atto. Giunti sul posto, hanno notato un uomo incosciente steso al suolo, con una ferita alla testa da cui usciva molto sangue e che è stato, di conseguenza, trasportato d’urgenza all’ospedale Garibaldi, dov’è ancora ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo, sempre nello stesso luogo, si sono allontanati, per tentare di sottrarsi ai controlli di polizia, due uomini, che sono stati comunque bloccati dagli agenti.

Tramite le informazioni rese da alcune persone presenti, gli agenti hanno appurato che, poco prima, alcuni colombiani, dediti a consumare bevande alcooliche, avevano improvvisamente iniziato a spintonarsi e a colpirsi reciprocamente in maniera violenta, e che, tra questi, vi era l’uomo trasportato al Garibaldi, che, nel tentativo di placare la rissa, era stato ferito alla testa.

Oltre a ciò, due dei partecipanti alla rissa si erano allontanati rapidamente, compiendo una pericolosissima manovra in retromarcia, a bordo di un’Alfa Romeo di colore nero, dirigendosi verso l’ospedale Vittorio Emanuele. Anche questi due uomini sono stati bloccati e arrestati dagli operatori per il reato di rissa aggravata. Di questi fatti è stato informato il pm di turno, che ha disposto, per tutti e quattro i partecipanti alla rissa, la reclusione nel carcere di Catania di piazza Lanza, in attesa della convalida del Gip.

Foto di repertorio