Truffa lavasecco e minimarket con banconote false: denunciato finto carabiniere

Truffa lavasecco e minimarket con banconote false: denunciato finto carabiniere

ADRANO – Ha utilizzato banconote false spacciandosi per carabiniere. Con questa accusa, L.G., 22 anni, catanese residente ad Adrano, è stato denunciato dai carabinieri di Lecce per truffa e spendita di denaro falso.

I fatti, accaduti a Lecce, risalgono agli ultimi giorni. Lo scorso 23 novembre, il giovane si è recato in un lavasecco della provincia salentina, portando l’uniforme per essere lavata ed effettuando il pagamento in anticipo. Ma, nonostante il finto militare avesse detto che la moglie sarebbe andata a ritirarla, la titolare non ha visto arrivare nessuno, ha controllato la banconota di 100 euro accorgendosi che era falsa e ha sporto denuncia dai carabinieri.

Due giorni dopo è successo lo stesso dentro a un minimarket della zona. Il giovane si è presentato alla cassa sempre con 100 euro falsi, ma la cassiera si accorge solo dopo un po’ di aver ricevuto soldi contraffatti. Anche in questo caso è stata fatta una denuncia e i carabinieri hanno in seguito rilevato le immagini del sistema di videosorveglianza e le impronte digitali.



Infine, altri due episodi simili avvenuti ieri hanno portato i militari del capoluogo salentino ad accertare ciò e a denunciare il malfattore.

Foto di repertorio