Prende un’accetta e “apre” la testa alla madre mentre dorme: 15enne in preda ad un raptus di follia

Prende un’accetta e “apre” la testa alla madre mentre dorme: 15enne in preda ad un raptus di follia

Avrebbe impugnato l’accetta del padre che si trovava all’interno di una cassetta degli attrezzi, avrebbe aperto la porta della camera da letto dei genitori, e avrebbe sferrato un colpo di accetta alla testa della madre: quello che vi stiamo per raccontare è un dramma accaduto ieri a San Macario in Piano, a Lucca.

Erano circa le 6 della scorsa mattina quando un ragazzo di 15 anni, in preda ad un raptus di follia, avrebbe colpito la madre con un colpo di accetta in testa. La donna, che stava dormendo nella sua stanza insieme al marito, ha iniziato ad urlare subito dopo essersi svegliata di soprassalto e aver visto il figlio con l’accetta in mano. Tempestiva la sua reazione: ha tolto l’accetta in mano al 15enne che, fortunatamente, non avrebbe opposto resistenza.

Il ragazzo era già noto per precedenti episodi simili, non è la prima volta che il ragazzino si comporta in questo modo. Il 15enne è stato fermato dalla polizia e condotto all’istituto penitenziario minorile di Firenze.

Intanto sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno medicato la donna e l’hanno trasportata al nosocomio più vicino. Il quadro clinico fa ben sperare: nonostante una ferita lacero contusa alla testa, la donna se la caverà con una prognosi di 40 giorni.

Non è ancora noto il perché il ragazzo abbia deciso di compiere un gesto del genere che poteva costare la vita alla madre.