Il Catania calcio a 5 strapazza a domicilio la capolista Salinis

MARGHERITA DI SAVOIA – Cinico e corsaro il Catania calcio a 5 strapazza 5 a 1 la capolista Salinis ed espugna il campo della prima della classe. In terra pugliese la squadra etnea sale in cattedra e va a segno con  Zamboni,Fantacele e tripletta del capitano Cristian Rizzo. L’unica rete dei padroni di casa è di Caetano.

La vittoria è coincisa con il ritorno in panchina del tecnico Rino Chillemi che, dopo aver scontato quattro turni di squalifica, è tornato a guidare i suoi ragazzi a bordo campo, trascinandoli e incitandoli alla vittoria. Entusiasmo incontenibile a fine partita da parte di tutto lo staff etneo “Sono stati fantastici –sottolinea Chillemi– ci godiamo questa straordinaria vittoria ottenuta contro una squadra forte e organizzata, come dimostra la classifica. Questi tre punti sono fondamentali per raggiungere il nostro primo obiettivo, la final eight di Coppa Italia”

Da domani intanto si pensa al derby di sabato prossimo al Palanitta contro l’Augusta “I derby sono sempre delle partite speciali, delle gare a parte – ammette – ovvio che daremo il meglio di noi stessi per cercare di vincerlo

Ad una settimana dal match è già febbre da derby. A chiamare a raccolta il pubblico catanese, ed in particolare quello del caloroso quartiere di Librino, ci pensa il numero uno etneo “Contro l’Augusta il supporto dei nostri tifosi sarà indispensabile – dice il presidente Marletta – mi auguro che il pubblico non ci faccia mai mancare l’affetto e il calore  che ci ha dimostrato dall’inizio della stagione”