Pugno in faccia a un anziano e calci su auto per pochi spiccioli: rapinatore in manette

Pugno in faccia a un anziano e calci su auto per pochi spiccioli: rapinatore in manette

MESSINA – La polizia ha arrestato il pericoloso rapinatore che ha seminato panico aggredendo e minacciando, per pochi spiccioli, un anziano e diverse donne.

Il criminale ha colpito, con estrema violenza, il povero uomo che si è ritrovato con lo zigomo destro tumefatto a causa di un pugno in faccia. Ma non è finita qui perché il malvivente si è, subito dopo, scagliato contro una donna colpendo, con pugni e calci, lo sportello della macchina nella quale lei aveva trovato rifugio. Ed ancora, a distanza di poco, ha preso una bottiglia di birra e ha insultato e aggredito due ragazze per impossessarsi di una’esigua somma di denaro. Le stesse modalità si sono ripetute nei confronti di altre due giovani minacciate di morte.

Spostamenti rapidi, fatti a piedi, con zaino in spalla ed i peggiori propositi: così andava in giro l’uomo arrestato ieri dalle volanti della questura di Messina. I poliziotti, dopo aver rassicurato le vittime e raccolto le loro testimonianze, hanno messo a setaccio l’intera città alla ricerca del colpevole.

Louro Schlup Josè Alejandro, 30 anni, nato in Svizzera, è stato bloccato dalla polizia in vicino alla villetta Largo dei Marinai Russi con addosso quei pochi spiccioli sottratti con violenza ai malcapitati.

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi in attesa di giudizio.

Louro Schlup Josè Alejandro, 30 anni