Messina – Catania, vigilia di un derby carico di attesa

Messina – Catania, vigilia di un derby carico di attesa

MESSINA – Come in ogni derby che si rispetti, anche la vigilia di Amatori Rugby  Messina contro Amatori Catania è carica di attesa. Teatro di gara (fischio d’inizio alle 14 e 30) l’impianto messinese del “Campo di Sperone”.

La gara, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B Girone D Poule 2, rappresenta lo scontro diretto tra le due  siciliane candidate alla poule promozione.

Il calendario pone di fronte le due formazioni distanziate in classifica da soli tre punti: il Catania è secondo con 13 punti, Messina è terzo con 10 punti.

La squadra peloritana, dopo l’inaspettata sconfitta della settimana scorsa con la Svicat Lecce, spera nel rientro sin dal primo minuto di alcuni atleti infortunati e tra questi la seconda e terza linea, Salvatore Garozzo, e il pilone e seconda linea Michele Ippolito. Tra i disponibili, anche Giovanni Milazzo e Giuseppe Arbuse, assenti nella trasferta salentina.

Sul match è positivo il coach Daniel Antonio Insaurralde:  “L’obiettivo principale è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, quando abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato duro per tutta la settimana e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”.

L’Amatori Catania, dal canto suo, punta a riscattare la sconfitta patita in casa contro Benevento e a consolidare la posizione in classifica. Come dire che le condizioni per un match avvincente e combattuto ci sono tutte.