AGRIGENTO – Nella tarda serata di ieri, la polizia di Stato ha arrestato Salvatore Camilleri, agrigentino, 20 anni, per non aver rispettato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Il giovane è stato sorpreso verso le ore 22,30 fuori dalla propria abitazione; infatti, gli agenti hanno effettuato un controllo nel suo appartamento, notando che era assente e, pertanto, ha violato la prescrizione imposta dal decreto di irrogazione della misura che impone al medesimo l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 7.
Dalle verifiche effettuate dalla centrale operativa, gli agenti hanno accertato che Camilleri non aveva alcun permesso, né aveva effettuato alcuna chiamata per comunicare il proprio allontanamento. Poco dopo, in Via Passeggiata Archeologica, gli agenti lo hanno visto alla guida della propria autovettura con direzione di marcia Via Crispi e, pertanto, lo hanno fermato.
Camilleri ha giustificato la sua assenza dicendo di essersi allontanato poco prima per recarsi con la compagna alla Guardia Medica di San Leone. Risultando inverosimili le sue dichiarazioni, è stato arrestato e la macchina è stata sequestrata.
Dopo le formalità di rito, l’autorità giudiziaria lo ha condannato ai domiciliari.