Enna, due rumeni tentano di sequestrare ragazzina vicino a scuola: arrestati

Enna, due rumeni tentano di sequestrare ragazzina vicino a scuola: arrestati

NICOSIA – Gli uomini del commissariato di polizia di Nicosia hanno arrestato due uomini rumeni, Liviu Malin Negreaunu, 37 anni e Florian Horvath, 28 anni, al momento dimoranti in provincia di Catania, ritenuti responsabili del reato di tentato sequestro di persona in concorso, commesso nei confronti di una giovane studentessa minorenne che stava andando a scuola.

Nel commissariato della città di San Felice era giunta una segnalazione secondo cui due soggetti stavano cercando di far entrare una minore, contro la sua volontà, a bordo di una vettura con targa romena.

Immediatamente i poliziotti della Volante sono giunti sul luogo trovando una giovane studentessa, che si mostrava molto scossa per quello che le era accaduto, che riferiva loro che poco prima mentre stava per andare a scuola, nel centro della città, è stata affiancata da un’autovettura di colore blu, dalla quale è sceso dal lato passeggero un giovane uomo, alquanto robusto, che con insistenza le diceva di andare con lui e che nel frattempo cercava di afferrarla per lo zaino che aveva in spalla.

Tuttavia la ragazzina, seppur terrorizzata per quanto stava accadendo, è riuscita a divincolarsi ed ad entrare all’interno di un negozio vicino. La ragazza, vistosamente provata dall’accaduto, è stata soccorsa dalle persone presenti, che hanno così chiamato la polizia.

Gli agenti intervenuti, dopo aver soccorso la minore, che è stata raggiunta dalla madre, si sono messi sulle tracce dei due uomini segnalati,  ritrovando l’auto parcheggiata nelle vicinanze, rintracciando così i due uomini, corrispondenti  alla descrizione fatta dalla giovane vittima, nella vicina area mercatile.

I soggetti sono stati, pertanto, bloccati ed accompagnati negli uffici del commissariato di P.S. della città nebroidea, dove gli investigatori nicosiani hanno raccolto la denuncia della giovane vittima, effettuando gli approfondimenti investigativi tesi a delineare la vicenda.

Sulla base di quanto accertato, i poliziotti hanno arrestato i due uomini che si trovano ora nel carcere di Enna.