Risultati Elezioni Regionali 2017: cosa ne pensano i cittadini? Le VIDEO INTERVISTE

Risultati Elezioni Regionali 2017: cosa ne pensano i cittadini? Le VIDEO INTERVISTE

CATANIA – In queste ore i risultati delle elezioni regionali in Sicilia stanno iniziando a venir fuori e vedono in vantaggio il candidato del centrodestra Nello Musumeci sul rivale più vicino, il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri. Le aspettative sul futuro della nostra isola sono davvero tante, riguardo soprattutto a un possibile cambiamento della situazione, dopo gli ultimi anni di governo Crocetta.

Ma oltre a ciò, in queste elezioni un dato evidente è il forte astensionismo dal voto, con un calo vistosissimo del numero degli aventi diritto andati alla urne. Motivo di ciò il clima di sfiducia che impera in Sicilia nei confronti della politica, con la gente spesso disinteressata indipendentemente dall’orientamento politico di coloro che mirano alle poltrone delle alte cariche.

A questo proposito abbiamo fatto un giro per le strade di Catania a sentire le sensazioni, le opinioni e le argomentazioni dei cittadini. Alcuni di loro, pur andando alle urne, hanno giustificato chi le ha evitate, puntualizzando come la politica degli ultimi anni sia stata parecchio deludente e come la mentalità della nostra terra non cambierà mai, malgrado cambino coloro che sono al potere. Insomma, per usare una frase molto comune, cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia.

Ma oltre a queste opinioni c’è anche chi vede, nell’ormai certo cambio di partito, una possibilità di rinnovamento e non perde mai la speranza, che l’andazzo in Sicilia possa cambiare dopo tanti anni di staticità.

Vi ricordiamo che potete seguire lo spoglio minuto per minuto con la nostra diretta No Stop sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook con le reazioni dei protagonisti, dei giornalisti e dei cittadini siciliani. Daremo anche spazio ai vostri messaggi per interagire in diretta, attraverso il nostro numero WhatsApp: 392 9671565.

 

La nostra diretta elettorale è realizzata in collaborazione con: