Regionali, il voto dei candidati alla presidenza. Anche Mattarella alle urne. LE FOTO

Regionali, il voto dei candidati alla presidenza. Anche Mattarella alle urne. LE FOTO

PALERMO – Stamattina, alle ore 8, si sono aperti i seggi elettorali, e sin da subito i “big” della politica siciliana sono andati a votare.

Il primo ad esercitare il proprio diritto al voto non è stato un candidato alla presidenza della Regione, bensì, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che alle 9,35 è andato nel seggio della scuola Giovanni XXIII-Piazzi a Palermo.

Verso le 12,45, quasi contemporaneamente, hanno votato Musumeci e Micari, ognuno nelle rispettive città.

Nello Musumeci ha votato nella sezione 11 dell’istituto comprensivo Pietro Carrera di Militello Val di Catania, sua città natale. Il candidato governatore, mentre depositava la scheda nell’urna, ha esclamato: “Viva la Sicilia“. “Questa è una giornata importante. La più importante per me e per i siciliani. Sono sereno: ho fatto tutto quello che era possibile rispettando gli avversari“, ha poi dichiarato all’esterno del plesso scolastico ai giornalisti presenti.

Fabrizio Micari, invece, accompagnato dalla madre, ha votato nel seggio della scuola Alcide de Gasperi a Palermo.

Anche Roberto La RosaGiancarlo Cancelleri hanno votato nelle loro città, rispettivamente Palermo e Caltanissetta.

Il presidente uscente della Regione, Rosario Crocetta, recentemente imitato dal comico genovese Maurizio Crozza, invece, ha votato questa mattina, poco prima delle 13, nel plesso del quartiere Scavone, a Gela, a due passi dalla sua abitazione.

[envira-gallery id=”276440″]