Amt, arrivano i primi miglioramenti, soddisfatto Puccio La Rosa: “Il primo obiettivo l’abbiamo raggiunto”

Amt, arrivano i primi miglioramenti, soddisfatto Puccio La Rosa: “Il primo obiettivo l’abbiamo raggiunto”

CATANIA – Con AMT siamo riusciti in questi giorni a raggiungere un primo obiettivo mettere in strada oltre 100 bus – esattamente 103 ieri e 106 oggi – senza ancora inserire i 5 mezzi di nuova acquisizione che da mercoledì prossimo andranno in servizio”. Sono queste le parole dell’avvocato Puccio La Rosa, presidente Amt Catania spa. Soddisfazione e voglia di continuare a migliorare, dunque, nell’ambito dei trasporti pubblici.

Nel momento in cui La Rosa è stato rinominato presidente, ovvero il 12 settembre di quest’anno, erano appena 73 gli autobus in circolazione. “È un primo importante passo per stabilizzare il servizio e raggiungere il secondo obiettivo che ci siamo prefissati”. Si cercherà di arrivare, infatti, entro l’otto dicembre, a 120/130 bus disponibili per la città di Catania.

Come riportato dallo stesso La Rosa in un post su Facebook, “il merito di questo risultato è della squadra che sta collaborando e in particolare dei settori Officina e Movimento di AMT a cui va il mio personale ringraziamento”.

La consapevolezza del presidente è quella del disagio che in quest’ultimo periodo è stato arrecato alla cittadinanza ed è proprio per questo che non mancherà “l’impegno di mantenere questo numero di vetture in strada per garantire un servizio di trasporto pubblico efficace ed efficiente ai Catanesi e favorire una reale mobilità sostenibile”.