A Pescara per tentare il tris! Formazione del Palermo dettata dagli infortuni

A Pescara per tentare il tris! Formazione del Palermo dettata dagli infortuni

PALERMO – Impegno difficile quello che domani sera alle 20,30 all’Adriatico attende il Palermo contro il Pescara di Zeman.

Dopo le due vittorie consecutive, che li hanno proiettati da soli in vetta alla classifica, gli uomini di Tedino tenteranno l’allungo contro i biancoazzurri pescaresi cercando il tris di successi di fila.
Avrà molte difficoltà il tecnico rosa a racimolare 11 uomini da mandare il campo, considerato che la lista degli indisponibili per infortuni continua ad allungarsi anziché accorciarsi. L’ultima vittima dell’epidemia che ha riempito l’infermeria di Viale del Fante, Michel Morganella, ne avrà per parecchio tempo. I riscontri clinici hanno confermato la gravità dell’infortunio rimediato sabato scorso contro l’Entella: lesione del legamento crociato sinistro, del menisco laterale e del muscolo vasto mediale obliquo. Per lo svizzero la stagione potrebbe essere già chiusa.

Indisponibile Morganella, oltre Rolando e Aleesami, sulla fascia sinistra dovrebbe trovare spazio Fiordilino. Il 21enne palermitano dovrebbe essere confermato da Tedino in virtù della buona impressione in termini di intelligenza tattica e di impegno profusa nel secondo tempo di sabato, quando è stato chiamato a sostituire lo sfortunato giocatore svizzero.
Per il resto non dovrebbero esserci novità sullo schieramento titolare dei rosa, considerato che difficilmente Tedino vorrà privarsi della vivacità che Murawski garantisce al centrocampo e che la rosa a sua disposizione è strettissima.

Il Palermo, confermato il modulo 3-5-1-1, dovrebbe schierarsi con Posavec, Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Murawski, Chochev, Fiordilino; Coronado; Nestorovski.
In perfetto stile zemaniano, il Pescara alterna prestazioni esaltanti con figuracce terribili, mettendo a dura prova la pazienza e le coronarie dei propri tifosi. Con 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, i pescaresi si trovano con 16 punti a metà classifica, a soli 5 punti dal Palermo capolista ed a 6 dal fanalino di coda tenuto dalla Pro Vercelli. Le ultime 2 partite hanno visto gli uomini di Zeman soccombere in trasferta contro l’Empoli ed in casa contro il Brescia. Forte sarà quindi la voglia di riscossa. Il tecnico boemo dovrebbe schierare il Pescara con il 4-3-3 formato da Pigliacelli; Balzano, Bovo, Fornasier, Mazzotta; Valzania, Brugman, Palazzi; Mancuso, Ganz, Capone.