Scappano dalle carceri: fermato e arrestato anche il secondo fuggitivo. VIDEO

Scappano dalle carceri: fermato e arrestato anche il secondo fuggitivo. VIDEO

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – I carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo le attività di ricerca che hanno visto il coinvolgimento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno intercettato e catturato uno dei due fuggitivi, H.M., ventenne, del Ghana.

Nel tardo pomeriggio di ieri, l’extracomunitario era evaso dal carcere d’appartenenza insieme con un altro cittadino tunisino di 29 anni (intercettato e arrestato), dopo aver scavalcato la rete metallica e il muro di recinzione alti oltre tre metri, approfittando del “momento d’aria” che gli era stato concesso all’interno della struttura carceraria.

Lo straniero, localizzato e arrestato all’interno di una piazzola di sosta dell’autostrada A20 Messina-Palermo, era detenuto in regime di custodia cautelare per i reati di rapina e furto aggravato. Le ricerche, compiute dai militari, subito dopo la notizia dell’evasione, hanno riguardato dei controlli su tutte le arterie adiacenti il carcere e il setacciamento delle vie secondarie, delle strade di campagna e di tutte le aree coperte da vegetazione.

Infine, quando si è giunti alla sua cattura, il fuggitivo non ha opposto alcuna resistenza ed è stato nuovamente rinchiuso nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.