MARSALA – Lo scorso 25 ottobre i carabinieri di Marsala, al termine di un servizio finalizzato al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Angelo Ingrassia (nella foto sotto), marsalese di 50 anni.
Nello specifico, l’uomo è stato sorpreso mentre entrava in una serra in Contrada Birgi Vecchi dove coltivava 31 piante di marijuana alte circa 2 metri e mezzo, abilmente nascoste tra numerose piante di ortaggi. Inoltre, accantonate in un angolo, i carabinieri hanno trovato anche 8 cassette in legno contenenti infiorescenze e foglie di marijuana in essiccazione.
La successiva perquisizione domiciliare del 50enne ha permesso di trovare inoltre 9 barattoli contenenti complessivamente poco più di 2 chili di marijuana già pronta per essere immessa nel mercato, oltre ad un bilancino di precisione utilizzato per pesare la sostanza. L’uomo, che non aveva precedenti in materia di stupefacenti, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per produzione e detenzione di marijuana.
Venerdì 27 ottobre, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelate dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con l’obbligo di non uscire dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 6 giorni la settimana.