Commemorazione defunti, cimitero più vicino: l’Amt mette a disposizione due linee apposite

Commemorazione defunti, cimitero più vicino: l’Amt mette a disposizione due linee apposite

CATANIA – La commemorazione dei defunti è ormai alle porte e in città il rito della visita al cimitero è, come sempre, una consuetudine. Per questo motivo l’Amt, Azienda Metropolitana Trasporti, ha deciso di attivare due autobus appositi per dare un’ottima alternativa all’utilizzo dei mezzi privati, con percorsi diversi da quelli solitamente effettuati.

Questi ultimi sono stati studiati in modo dettagliato, al fine di collegare le diverse zone della città con il cimitero.

Ma non finisce qui, perché, oltre a ciò, il servizio sarà completamente gratuito e all’interno dell’area sepolcrale saranno messi a disposizione altri sette mezzi, sotto forma di bus navetta, per facilitare gli spostamenti all’interno dei lunghi viali che collegano le diverse aree, spesso impervi e anche dissestati.

Una buona iniziativa, quindi, da parte della partecipata catanese, che sta tentando in tutti i modi un rilancio immediato in un periodo non certo felice. Soddisfatto il presidente Puccio La Rosa, che ha puntualizzato come le modifiche ai percorsi consentiranno di garantire un servizio di trasporto urbano ordinato e regolare.