“In vacanza con mia moglie”, al via la stagione teatrale della Nuova Compagnia Odèon

“In vacanza con mia moglie”, al via la stagione teatrale della Nuova Compagnia Odèon

CATANIA –In vacanza con mia moglie”, apre ufficialmente la nuova stagione teatrale 2017/18, della Nuova Compagnia Odèon, diretta da Rita Nicotra.
La brillante opera, riadattata in due atti, andrà in scena, sabato 28 ottobre, alle 17,30 e 21,00 e domenica 29 ottobre, alle ore 17,30 e 20,30, al Teatro Don Bosco a Catania.

La commedia, curata in regia da Claudio Bellante, ambientata negli anni settanta, si svolge in un tranquillo albergo, della costa tirrenica della Sicilia, richiamando nella mente gli anni del boom economico e delle vacanze estive, con le figure dei clienti “latin lover” e altri personaggi, che diedero spunto a parecchie commedie all’italiana e dove, anche il grande Fellini, ben descrisse nei suoi film.

Uno spettacolo dove regnano gli equivoci, gli scambi di persona e la confusione che ne deriva, crea delle situazioni paradossali e comiche.
La vicenda ruota attorno a due coppie: Olga, impicciona, il marito Carlo che la sopporta con pazienza, Giannina, disperata perché convinta che il marito, la tradisca. Olga prendendosi a cuore i guai sentimentali di Giannina, innesca una girandola di malintesi paradossali, in cui i ruoli si confondono dando vita ad una vera commedia “pochade”, strutturata su canovacci di vicende amorose, intrighi e colpi ad effetto.

In scena Rita Nicotra, Sebastiano Finocchiaro, Giuseppe Caponnetto, Martina Duscio, Monia Giardina, Salvo Zoffoli, Bartolo Giavatto, Antonella Ferlito, Bruno Grillo.