PALERMO – Ancora infortuni sulla strada del Palermo! Dopo la bella, convincente e vittoriosa prestazione di martedì a Carpi, Tedino avrebbe voluto confermare in toto l’undici schierato, ma domani contro la Virtus Entella alle 15 al Barbera sarà costretto per colpa degli infortuni, che tanto stanno colpendo i suoi giocatori, ad apportare ancora modifiche alla formazione titolare. Questa volta in infermeria sono finiti Rolando, che ne era appena uscito, e Dawidowicz. L’esterno ex Sampdoria, nei minuti finali contro il Carpi, ha rimediato, in uno scontro di gioco che all’apparenza sembrava senza conseguenze, una frattura al piede destro e dovrà essere lontano dal campo per 20 giorni minimo, il centrocampista polacco ha avuto una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, con uno stop previsto di 40 giorni.
Due brutte tegole per il Palermo, che già domani si vedrà costretto a presentarsi con Morganella sulla fascia sinistra e Jajalo al posto di Dawidowicz a centrocampo. La probabile formazione del Palermo, con il 3-5-1-2, dovrebbe quindi essere formata da Posavec, Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Murawski, Chochev, Morganella; Coronado; Nestorovski.
Con un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite, l’Entella arriva a Palermo con 13 punti in classifica e con una necessità impellente di riconquistare terreno dopo una partenza a fasi alterne. La classifica cortissima, pur permettendo ampie possibilità di recupero, non consente passi falsi a meno di non precipitare in fondo. Castorina dovrebbe schierare i suoi uomini con il 4–3–1–2 con Iacobucci; De Santis, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Troiano, Eramo, Crimi; Nizzetto; La Mantia, De Luca. La ritrovata vena realizzativa di Nestorovski fa ben sperare sull’esito dell’incontro a favore dei rosa, che, se vogliono continuare a coltivare ambizioni di promozione, devono imparare a mettere a profitto il fattore campo, finora non adeguatamente sfruttato, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle sei partite disputate tra le mura amiche.