Beccati contromano, non accettano l'”alt” e si scagliano contro gli agenti: coniugi in manette

Beccati contromano, non accettano l'”alt” e si scagliano contro gli agenti: coniugi in manette

PALERMO – I poliziotti li fermano per un’infrazione, ma loro, indispettiti dal controllo, si scagliano contro i militari. Per questo i poliziotti hanno arrestato una coppia di coniugi: lui 42enne lei 32enne.

L’episodio è avvenuto in via del Protonotaro. Una pattuglia in servizio ha notato uno scooter con a bordo un uomo ed una donna, che andavano in contromano. Gli agenti hanno, pertanto, intimato l’“Alt ” al conducente, ma l’aver già compiuto una pericolosa infrazione al codice della strada, non è sembrato al conducente motivo sufficiente a giustificare il controllo: anzi,  indispettiti dai controlli, i coniugi si sono scagliati contro la pattuglia, provocando l’accerchiamento da parte dei passanti e residenti curiosi.

Nonostante i ripetuti richiami degli agenti a calmarsi, l’uomo e la donna hanno abusato di minacce e violenze verbali, promettendo, in caso di arresto, sicure ritorsioni.

La polizia non si è fatta però intimidire e ha quindi proceduto all’arresto dei due coniugi per i reati di violenza, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

Immagine di repertorio