Domani a Palermo incontro tra sindacati e Musumeci: “Intraprendere una nuova strada di sviluppo”

Domani a Palermo incontro tra sindacati e Musumeci: “Intraprendere una nuova strada di sviluppo”

PALERMO – Si svolgerà domani mattina alle 10,30 nella sede regionale Cisl, in piazza Castelnuovo 35 a Palermo, l’incontro tra Cgil Cisl e Uil siciliane e Nello Musumeci, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione. A seguire, alle 13, si terrà, sempre alla Cisl regionale, il confronto con Roberto la Rosa (Siciliani Liberi).

I due appuntamenti, ai quali per i sindacati parteciperanno i segretari generali Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone, seguono i faccia a faccia già svolti, in vista delle elezioni del 5 novembre, con Claudio Fava (Cento passi) e Fabrizio Micari (centrosinistra).



Alla base dell’incontro, il documento programmatico in sei punti elaborato da Cgil Cisl e Uil e spedito a tutti i candidati alla poltrona di palazzo d’Orleans. A tutti, è stata chiesta la disponibilità all’appuntamento e a una discussione di merito. E nel caso di elezione, a “impegni precisi” su lavoro e sviluppo, occupazione giovanile, infrastrutture materiali e immateriali, contrasto alle diseguaglianze sociali e alla povertà, legalità, risanamento e riforme.

Per Cgil Cisl e Uil, sono questi i temi che devono stare “al centro di qualunque politica punti seriamente a interrompere il declino della regione e a intraprendere una nuova strada di sviluppo”, come riporta in premessa il documento.